Si raggiunge percorrendo la strada provinciale Acciarella, che da Nettuno porta a Latina. Passato il grande bosco del Foglino, si prosegue per circa 5 km. Al primo incrocio occorre girare a destra per Foceverde e, dopo tre km, si arriva a un grande parcheggio. Da qui un facile percorso porta a Torre Astura.
Contents
- 1 Quando apre la spiaggia di Torre Astura?
- 2 Quando visitare Torre Astura?
- 3 Come è il mare a Sabaudia?
- 4 Quanti anni ha il castello di Torre Astura?
- 5 Come era Torre Astura?
- 6 Come è il mare di Anzio?
- 7 Qual è la spiaggia più bella di Sabaudia?
- 8 Dove fare il bagno a Sabaudia?
- 9 Cosa fare la sera a Sabaudia?
- 10 Come è il mare di Nettuno?
Quando apre la spiaggia di Torre Astura?
È Torre Astura, una delle spiagge più belle del Lazio, una piccola meraviglia da raggiungere a due passi da Roma. La spiaggia è pronta ad accogliere i visitatori dal 1 luglio 2022.
Quando visitare Torre Astura?
L’accesso all’area demaniale di Torre Astura è consentito da Sabato 3 Luglio 2021 fino al 31 Agosto 2021, tutti giorni dalle 8 alle 19 e, con gli stessi orari, dal 1 al 15 settembre nei giorni di sabato e domenica.
Come è il mare a Sabaudia?
Il mare di Sabaudia resta uno tra i più belli d’Italia: oltre 15 Km di sabbia fine, spiagge orlate dalla duna costiera e ricoperta di ginepri e di un verde lussureggiante. I fondali trasparenti e l’alto grado di pulizia delle acque marine, donano a chi guarda dall’alto una incredibile e suggestiva gradazione cromatica.
Quanti anni ha il castello di Torre Astura?
Torre Astura
Torre Astura Torri costiere del Lazio | |
---|---|
Tipo | torre |
Stile | medievale |
Costruzione | 1193-1496 |
Proprietario attuale | Città di Nettuno |
Come era Torre Astura?
D’Annunzio così lo descrive : ‘La Torre è nel mezzo del mare, legata alla terra da un ponte lungo e stretto su arcate, è una specie di piccolo castello di mattone, merlato’. Essa era sorta, su resti romani, come torre costiera a difesa dai Saraceni, ma fu trasformato in castello dai Colonna.
Come è il mare di Anzio?
Le acque di Anzio sono state premiate con la Bandiera Blu, sinonimo di qualità e purezza; il mare è limpido, spesso molto basso con fondali sabbiosi. Anzio è una località a pochi chilometri da Roma, che unisce mare, natura e storia.
Qual è la spiaggia più bella di Sabaudia?
Saporetti, da oltre mezzo secolo, è sinonimo di vacanze e relax. La spiaggia più bella della zona, con una meravigliosa vista su Torre Paola.
Dove fare il bagno a Sabaudia?
Cosa fare la sera a Sabaudia?
Lido Le Streghe (aperitivo al tramonto e musica) – Strada Lungomare Pontino, 63. Ponte Rosso Private Beach Club (aperitivo e musica) – Via dei Casali di Paola, 6. La Capanna Beach Club (aperitivi ed happy hour con dj set) – Via Lungomare Km 30,250. Bar Lo Spuntino (aperitivo e musica) – Corso Vittorio Emanuele III, 63.
Come è il mare di Nettuno?
Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti, sabbiosi e ricchi di pesci, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere la spiaggia è semplice seguendo la strada che da Nettuno va verso Latina, svoltando a destra poco dopo il ristorante Astura.