Come arrivare alla spiaggia delle tre sorelle? Dalla SS125 per Siniscola prendere la strada per Porto Istana (Viale omonimo) dalla rotonda di Murta Maria e a circa 300 metri dalla spiaggia prendere a sinistra Via Pinzutu seguendo la strada maestra fino in fondo.
Dalla SS125 per Siniscola prendere la strada per Porto Istana (Viale omonimo) dalla rotonda di Murta Maria e a circa 300 metri dalla spiaggia prendere a sinistra Via Pinzutu seguendo la strada maestra fino in fondo. Si arriva ad una certa altezza dove è possibile lasciare la macchina (non è un’area parcheggio).
Contents
- 1 Come ci si arriva alla spiaggia del dottore?
- 2 Come si arriva alla spiaggia delle Due Sorelle?
- 3 Dove si trovano le due sorelle?
- 4 Perché si chiama spiaggia del dottore?
- 5 Quanto costa il traghetto per la spiaggia delle Due Sorelle?
- 6 Dove parcheggiare per spiaggia Due Sorelle?
- 7 Dove prendere la canoa per le due sorelle?
- 8 Dove si trovano i Caraibi del Salento?
- 9 Perché si chiama spiaggia delle Due Sorelle?
- 10 Perché si chiamano le due sorelle?
Come ci si arriva alla spiaggia del dottore?
Spiaggia del dottore come arrivarci
Da San Teodoro bisogna prendere la stada Statale 125 orientale sarda verso Olbia. Quando arrivi alla rotonda di Murta Maria bisogna girare a destra e dopo circa 700 metri devi prendere a sinistra Via Punzutu segui la strada tenendo sempre la destra fino in fondo.
Come si arriva alla spiaggia delle Due Sorelle?
L’unico modo per raggiungere le Due Sorelle a Sirolo è via mare. Ed è proprio il fatto di non potere arrivarci a piedi è la sua fortuna. Due scogli gemelli affacciati sulle acque limpide che accarezzano la Riviera del Conero. E nessuna possibilità di raggiungere via terra la spiaggia racchiusa nel Parco del Conero.
Dove si trovano le due sorelle?
Dove si trova la spiaggia delle Due Sorelle? Si trova nel comune di Sirolo (An), nella parte centrale della Riviera del Conero, dove si susseguono le spiagge più belle delle Marche, ovvero la spiaggia dei Sassi Neri, quella di Mezzavalle e la Spiaggia dei Gabbiani, che ogni anno richiamano numerosi visitatori.
Perché si chiama spiaggia del dottore?
Il nome particolare dato alla spiaggia deriva dal fatto che proprio sull’arenile esiste ancora oggi una casetta in pietra appartenuta tempo fa a un medico che vi soggiornava quasi in solitario.
Quanto costa il traghetto per la spiaggia delle Due Sorelle?
A giudicare dalle informazioni in rete in passato venivano effettuate corse ogni ora, ma per quest’estate sono previste solo due opzioni: andata alle 9.30 o alle 11.40, rientro alle 12.30 oppure alle 15.00. Il biglietto per un adulto costa 25€ andata/ritorno.
Dove parcheggiare per spiaggia Due Sorelle?
Spiaggia delle Due Sorelle
Dove prendere la canoa per le due sorelle?
Il portale Lovelyancona riporta un elenco di stabilimenti dove è possibile noleggiare pedalò e canoe per raggiungere facilmente le “due sorelle”:
Dove si trovano i Caraibi del Salento?
“I Caraibi del Salento” è uno stabilimento situato nella splendida baia di Torre dell’Orso caratterizzata da acque cristalline, spiaggia di sabbia finissima e bianca e una rigogliosa pineta di fronte al mare.
Perché si chiama spiaggia delle Due Sorelle?
La spiaggia delle Due Sorelle, a Sirolo, prende il nome da una leggenda. Secondo la tradizione, una sirena era solita apparire ai marinai e li incantava con il suo canto fino ad attirarli all’interno della Grotta degli Schiavi e imprigionarli per sempre.
Perché si chiamano le due sorelle?
Ma un giorno questo essere orripilante, proprio a causa della sua malvagità venne tramutato in pietra e spaccato in due. Questo servì da monito anche per la Sirena, che se ne andò verso altri lidi. Così, per giustizia divina, restarono là i due magnifici faraglioni appuntiti, chiamati Le Due Sorelle”.