Descrizione: Da Luson si arriva in macchina fino a Flitt e da qui al pacheggio Oberflitt. Lasciata la macchina si imbocca la strada forestale sv. 10 che porta verso est, si gira a destra e si arriva alle capanne Glittner Ställe (1980 m).
Luson come arrivare e dove si trova Se arrivi in auto, il modo migliore per raggiungere Luson è l’autostrada del Brennero A22. Si esce al casello di Chiusa/Val Gardena o Bressanone/Zona industriale a seconda della provenienza, da sud o da nord. Poi si prosegue oltre Bressanone lungo la strada SP12 fino al paese.
In che valle si trova Luson?
“La valle più bella dell’Alto Adige per le vostre escursioni” – così viene definito da molti il tranquillo e grazioso comune di Luson presso Bressanone nella Valle Isarco. Da abitanti e da ospiti, la pittoresca località, situata a 972 m di altitudine, è considerata un vero paradiso escursionistico.
Cosa fare a Luson d’estate?
Nella Valle di Luson, in estate, si possono percorrere sentieri in bici che raggiungono il Lago Wackerer, in cui si riflette la possente mole del Sass de Putia, oppure si possono fare semplici passeggiate di nordic walking tra campi e prati in fiore, per godere della salutare aria di montagna e raggiungere il paese