Come arrivare al lago Per raggiungere il lago occorre recarsi in auto presso il borgo di Vezza d’Oglio. Da lì si seguono le indicazioni che conducono al noto Rifugio Aviolo e poi si imbocca la strada che porta verso la Val Paghera. Dopo aver incontrato il Rifugio della Cascata bisogna parcheggiare l’auto e proseguire a piedi.
Contents
Come si arriva al Lago Aviolo?
Arrivare al Lago Aviolo è molto facile. Basta che segui il sentiero N 21 che dal rifugio entra nel Castagneto ed inizia a salire verso destra. Sulla tua sinistra avrai una ripida parete rocciosa che fiancheggi per tutto il tragitto.
Dove parcheggiare per Lago Aviolo?
Come raggiungere il Lago Aviolo
Da qui è possibile muoversi in direzione della Val Paghera, sino a raggiungere l’area parcheggio che si trova nei pressi della vecchia funivia dell’Enel, nel quale è possibile lasciare l’auto e proseguire a piedi per il sentiero.
Come raggiungere il rifugio Laghi Gemelli?
Si costeggia il lago fino ad imboccare il sentiero n. 250 che porta al Lago del Becco, scendendo leggermente verso il Lago delle Casere. Una volta arrivati a un ponticello, si sale fino ad arrivare al rifugio Laghi Gemelli.
Dove si trova il Lago d’Arno?
Il lago d’Arno è un lago alpino situato in Val Camonica. Giace in una conca di origine glaciale a sud-est della valle di Saviore ed è alimentato dal torrente chiamato Ghilarda.
Dove parcheggiare per i laghi gemelli?
Il punto ideale per lasciare la vettura è la sponda verso la montagna del lago di Carona. Sono infatti disponibili numerosi e comodi parcheggi. Il sentiero CAI 211 parte intorno alla metà del lago e inizia subito ad arrampicarsi abbastanza ripido all’interno del bosco.
Quando apre il rifugio Laghi Gemelli?
Aperto tutti i giorni dal 11 giugno al 18 settembre. Il rifugio è situato a 1968 mt Slm. in alta Valle Brembana, nelle Prealpi Orobiche, nel territorio del Comune di Branzi.
Dove si trovano i laghi gemelli?
1.952 m s.l.m. I Laghi Gemelli si trovano nel comune di Branzi, in alta val Brembana (provincia di Bergamo), chiusi nella conca delimitata dal Pizzo Farno, dal Monte Corte, dal Passo dei Laghi Gemelli, dal Passo di Mezzeno, dal Monte Spondone, dal Monte del Tonale, dal Pizzo dell’Orto e dal Pizzo del Becco.