Potete raggiungere Elafonissi tramite il traghetto che parte da Paleòchora oppure con un’ auto a noleggio. Ogni giorno partono anche imbarcazioni private che da Paleòchora portano alla spiaggia di Elafonissi in meno di un’ora.
Contents
- 1 Quando andare a elafonissi?
- 2 Come arrivare a elafonissi da Chania?
- 3 Perché la spiaggia di elafonissi e Rosa?
- 4 Dove si trova elafonisi?
- 5 Quanto costano i lidi a Creta?
- 6 Come arrivare alle gole di Samaria?
- 7 Cosa fare a Creta senza auto?
- 8 Come arrivare a Balos?
- 9 Perché la spiaggia è rosa in Sardegna?
- 10 Perché le spiagge sono rosa?
- 11 Come si chiama la Spiaggia Rosa in Sardegna?
- 12 Dove si trovano le spiagge più belle di Creta?
- 13 Come si arriva nel Peloponneso?
- 14 In che zona alloggiare a Creta?
Quando andare a elafonissi?
Nei mesi estivi, e in particolare luglio e agosto, può essere affollata nelle ore centrali della giornata: il nostro consiglio è visitarla dalle prime ore della mattina e rimanere fino al tramonto, quando la maggior parte delle persone sarà andata via.
Come arrivare a elafonissi da Chania?
Infatti, potrete raggiungere autonomamente questa spiaggia in diversi modi: Chi soggiorna a Chania potrà usufruire del servizio di autobus pubblico KTEL che vi condurrà ad Elafonisi. Autobus Chania – Elafonissi partenza ore 09.00 e rientro ore 17.00 (21,80 euro per persona a/r).
Perché la spiaggia di elafonissi e Rosa?
Elafonissi, Creta
Nella zona sud-ovest di Creta, la spiaggia di Elafonissi è anche soprannominata la “spiaggia rosa”, e il rosa della sua sabbia è dovuto allo stesso microrganismo che ha costruito la Spiaggia Rosa di Budelli.
Dove si trova elafonisi?
Elafonissi si trova sulla costa sudoccidentale di Creta a 75 chilometri da Hania ed è raggiungibile in auto in un’ora e mezzo di viaggio. In macchina si percorre la strada panoramica che si snoda tra le meravigliose gole delle Montagne bianche.
Quanto costano i lidi a Creta?
A Creta ci sono spiagge libere e spiagge private. Solitamente, il costo per un ombrellone e due lettini è di circa 6-8 euro. Comunque, ogni spiaggia ha una parte libera. Quasi su ogni spiaggia ci sono chioschi e ristoranti per assaporare il pesce fresco: i prezzi sono accessibili.
Come arrivare alle gole di Samaria?
Avere a disposizione un’auto significa essenzialmente che potrete raggiungere le Gole autonomamente, per poi rientrare utilizzando il traghetto fino a Sougia e da qui l’autobus che prima di proseguire per Chania fa una tappa proprio ad Omalos nel parcheggio all’ingresso del Parco.
Cosa fare a Creta senza auto?
La greca KTEL gestisce il servizio pubblico su gomma. Gli autobus sono abbastanza efficienti e puntuali. In particolare lungo la costa nord, piu turistica è frequentata. La flotta si compone di oltre 240 autobus con cui muoversi per Creta, raggiungendo tutti i punti di interesse, fino ai piccoli villaggi.
Come arrivare a Balos?
Come arrivare? La grande maggioranza dei turisti arriva alla Laguna di Balos in escursione con i traghetti che partono dalla vicina Kissamos, senza dubbio la soluzione più comoda Le prime imbarcazioni partono attorno alle 10, si fermano alla piccola isola disabitata di Gramvousa per poi raggiungere la spiaggia.
Perché la spiaggia è rosa in Sardegna?
Nella spiaggia di Budelli, il colore particolare è infatti dovuto alla presenza della Miniacina miniacea, microrganismo cellulare che abita le posidonie poco lontane dalla spiaggia e che vive in un guscio rosato, che una volta estinta la vita al suo interno, cade sul fondale e arriva sulla spiaggia mischiandosi ai
Perché le spiagge sono rosa?
Le spiagge sono infatti rosa perché la sabbia è composta da frammenti di gusci calcarei costruiti da un organismo unicellulare, il Miniacina miniacea.
Come si chiama la Spiaggia Rosa in Sardegna?
La sua vista regala emozioni indimenticabili. La spiaggia Rosa dell’isola di Budelli, una delle più belle al mondo, deve il nome al colore della sabbia, ricca di piccolissimi frammenti di corallo, granito, conchiglie e gusci di molluschi.
Dove si trovano le spiagge più belle di Creta?
Le 10 spiagge più belle di Creta
Spiaggia | Zona | Caratteristiche |
---|---|---|
Balos | nord-ovest | la spiaggia più fotografa di Creta- paradisiaca |
Elafonissi | sud-ovest | laguna caraibica con isoletta di fronte |
Triopetra | sud | la più romantica, perfetta per il tramonto |
Agios Pavlos | sud | isolata, perfetta per chi cerca pace e relax |
Come si arriva nel Peloponneso?
Dall’Italia il mezzo più rapido e probabilmente anche più economico per raggiungere il Peloponneso, è l’aereo, utilizzando l’aeroporto di Atene. Da Milano e Roma, prenotando per tempo, si può acquistare un volo con una spesa intorno ai 90 euro.
In che zona alloggiare a Creta?
Dove dormire a Creta: le migliori zone e hotel