La Spiaggia di Punta dell’Asino si trova nelle costa meridionale dell’ isola di Vulcano. È possibile raggiungerla a piedi, percorrendo un sentiero ripido che parte dal villaggio di Gelso. In alternativa si può arrivare alla spiaggia dal mare, acquistando una corsa in taxi boat.
Contents
- 1 Come raggiungere la spiaggia dell’asino?
- 2 Dove fare il bagno a Vulcano?
- 3 Quali sono le più belle spiagge di Lipari?
- 4 Cosa ce da vedere a Vulcano?
- 5 Come arrivare a Gelso vulcano?
- 6 Come è il mare a Vulcano?
- 7 Dove fare il bagno a Panarea?
- 8 Dove fare il bagno a Stromboli?
- 9 Come si raggiungono le spiagge a Lipari?
- 10 Come è il mare a Lipari?
- 11 Dove è meglio soggiornare a Lipari?
- 12 Quanto tempo ci vuole per visitare Vulcano?
- 13 Come si può girare sull’isola di Vulcano?
- 14 Cosa c’è da vedere a Stromboli?
Come raggiungere la spiaggia dell’asino?
Protetta alle sue spalle da una montagna e cinta da un mare cristallino, la Spiaggia dell’Asino è raggiungibile sia via mare, con un comodo taxi boat, che via terra, partendo dal porto e percorrendo la strada provinciale che da Porto Levante arriva a Vulcano Piano e attraversa Gelso.
Dove fare il bagno a Vulcano?
Le Spiagge di Vulcano
Quali sono le più belle spiagge di Lipari?
Le 10 spiagge più belle di Lipari
Cosa ce da vedere a Vulcano?
10 Cose da Vedere e Fare a Vulcano
Come arrivare a Gelso vulcano?
E’ raggiungibile in auto o in moto percorrendo la Provinciale che da Porto Levante prosegue per Vulcano Piano e poi si dirama per il Gelso o per Capo Grillo. Più semplice è raggiungerla in barca: pescatori che effettuano il tragitto si possono trovare ogni giorno alle Spiagge Nere.
Come è il mare a Vulcano?
Il mare che la bagna è azzurro, limpido e trasparente. E’ raggiungibile in auto o in moto percorrendo la Provinciale che da Porto Levante prosegue per Vulcano Piano e poi si dirama per il Gelso o per Capo Grillo.
Dove fare il bagno a Panarea?
Isola di Panarea: queste sono le 5 spiagge più belle
Dove fare il bagno a Stromboli?
Come si raggiungono le spiagge a Lipari?
Si può arrivare a Lipari in traghetto e in aliscafo e una volta a terra ci si può muovere con un’auto a noleggio, una bicicletta, un motorino. Raccomandato da chi ha visitato l’isola è il giro in barca della costa e se non gradite le spiagge di sassi il consiglio è di andare a Canneto e a Unci.
Come è il mare a Lipari?
Il mare è particolarmente caldo, di un turchese intenso, su di esso si allungano dei pontili usati, un tempo, per il trasporto dei beni estratti. La spiaggia, suggestiva, è scura. Durante l’alta stagione è completamente invasa da lettini ed ombrelloni.
Dove è meglio soggiornare a Lipari?
Essendo l’isola più grande delle Eolie, Lipari è perfetta per qualsiasi tipo di vacanza, basta scegliere la zona giusta dove alloggiare.
Pianoconte
Quanto tempo ci vuole per visitare Vulcano?
Per visitare bene Vulcano sono consigliabili 2-3 giorni. Le Isole Eolie, in tutta la loro bellezza, meritano di essere vissute, non semplicemente visitate.
Come si può girare sull’isola di Vulcano?
Come muoversi : L’unico modo di raggiungere l’isola di Vulcano è via mare, e si hanno a disposizione diverse opportunità. Si può partire da Lipari con il servizio diretto, ci si mette 15-20 minuti, e che passa per le bocche di vulcano.
Cosa c’è da vedere a Stromboli?
Cosa Vedere a Stromboli: 10 cose da non perdere assolutamente