La Spiaggia Lunga è un tratto di costa sabbioso appena fuori Porto Ercole. Si può raggiungere tramite un sentiero pedonale di circa 200 metri un po’ ripido in alcuni tratti e sebbene la spiaggia sia libera sarà possibile noleggiare sdraio e ombrelloni. Spiagge del Monte Argentario
Contents
- 1 Come arrivare spiaggia lunga Argentario?
- 2 Quali sono le spiagge più belle dell Argentario?
- 3 Qual è il posto più bello dell Argentario?
- 4 Come si arriva alla spiaggia cantoniera?
- 5 Come si raggiunge Cala Galera?
- 6 Come arrivare a Cala del Purgatorio?
- 7 Com’è il mare a Porto Santo Stefano?
- 8 Quanto tempo ci vuole per fare il giro dell Argentario?
- 9 Come scendere a Cala Grande Argentario?
- 10 Dove andare in vacanza Argentario?
- 11 Dove vedere il tramonto a Monte Argentario?
- 12 Cosa vedere in zona Argentario?
- 13 Come raggiungere spiaggia Mar Morto Argentario?
- 14 Come si arriva alla spiaggia della Feniglia?
- 15 Dove fare il bagno a Porto Ercole?
- 16 Dove si trova la spiaggia della Feniglia?
- 17 Come è il mare di Orbetello?
- 18 Dove andare in vacanza All’Argentario?
- 19 Dove vedere il tramonto a Monte Argentario?
Come arrivare spiaggia lunga Argentario?
È facilmente raggiungibile: in auto, dalla strada provinciale che conduce a Porto Ercole girate in direzione Cala Galera, percorrete circa 200 mt e girate sulla sinistra, procedete fino ad arrivare al grande parcheggio libero e percorrete a piedi gli ultimi 100 mt. che conducono alla spiaggia.
Quali sono le spiagge più belle dell Argentario?
Le 7 migliori spiagge dell’Argentario
- La Feniglia. Prima di arrivare sul monte dell’Argentario, lungo la Laguna di Orbetello, puoi fermarti alla Feniglia, il tombolo a sud.
- Mar Morto.
- Cala Piccola.
- Cala del Gesso.
- La Cacciarella.
- I Bagni di Domiziano.
- La Giannella.
Qual è il posto più bello dell Argentario?
Spiaggia La Caletta, Porto Santo Stefano
Dotata di uno stabilimento balneare, di un bar e di un superbo ristorante con terrazza sul mare, questo spiaggia è una delle perle più belle dell’Argentario.
Come si arriva alla spiaggia cantoniera?
Arrivare alla spiaggia è piuttosto semplice percorrendo la strada costruita sulla sede dell’ex ferrovia, oltre la prima galleria; l’auto è necessario parcheggiarla al Pozzarello (oppure al porto). Nei weekend La Cantoniera è quasi sempre sovraffollata, soprattutto dai locali.
Come si raggiunge Cala Galera?
Per raggiungere la cala si deve percorrere un sentiero a piedi abbastanza impegnativo che attraversa la riserva naturale. La spiaggia di Cala Galera è un gioiello nascosto che ben si presta per trascorrervi una giornata al mare in completo relax, anche perché è poco frequentata.
Come arrivare a Cala del Purgatorio?
Per arrivarci bisogna con la macchina superare la Maddalena e dopo circa una decina di chilometri c’è questo sentiero che porta alla spiaggia (in prossimità del sentiero bisogna lasciare l’auto).
Com’è il mare a Porto Santo Stefano?
La spiaggia è tutta libera, non ci sono stabilimenti balneari ne bar, è ottima per fare snorkeling, il mare è cristallino, sarete immersi nella natura dell’Argentario. Non dimenticate di portare un ombrellone e l’acqua, qui il sole ‘si fa sentire’.
Quanto tempo ci vuole per fare il giro dell Argentario?
Per vivere appieno l’Argentario lungo la sua strada panoramica ci vorrebbe un’intera giornata.
Come scendere a Cala Grande Argentario?
Si raggiunge tramite accesso pedonale all’altezza del Km 3+950 della Via Panoramica (Strada Provinciale 65) di Porto Santo Stefano percorrendo una via che confina con le abitazioni private circostanti. Passato il ponte sul fosso Caùto, un piccolo sentiero dà accesso alla spiaggia del Caùto.
Dove andare in vacanza Argentario?
Dove Alloggiare all’Argentario: Le Migliori Località
Dove vedere il tramonto a Monte Argentario?
6. Ammirare il tramonto da Curva Buozzi, seduti sul muretto godendo di questo spettacolo della natura che si rinnova ogni sera. 7. Una giornata in spiaggia, da scegliere tra le tante presenti sul promontorio; le troverete di ciottoli, di scogli o di sabbia e tutte con caratteristiche differenti.
Cosa vedere in zona Argentario?
Cosa vedere sull’Argentario
Come raggiungere spiaggia Mar Morto Argentario?
Arrivare al Mar Morto non è facilissimo. Ci si giunge via terra attraverso un sentiero che parte dalla strada panoramica. Per quanto la caletta sia a solo una decina di chilometri da Porto Ercole, non ci sono strade percorribili che la collegano con il borgo.
Come si arriva alla spiaggia della Feniglia?
Prendere l’uscita Albinia-Giannella dall’Aurelia e prendere la strada provinciale della Giannella e poi la SP 161 sull’Argentario, oppure uscita di Orbetello Scalo e prendere la SP 161. Un paio di chilometri prima di Porto Ercole lasciare questa strada e seguire le indicazioni per la Feniglia.
Dove fare il bagno a Porto Ercole?
Le spiagge di Porto Ercole
Dove si trova la spiaggia della Feniglia?
La Feniglia, situata nel comune di Orbetello, è un cordone di sabbia, denominato Tombolo, che collega, a oriente, la collina di Ansedonia, mentre ad occidente, il Monte Argentario.
Come è il mare di Orbetello?
Il mare è ovunque cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti dolcemente verso il largo. Una caratteristica unica della Feniglia è la pineta che si estende alle spalle della spiaggia: una riserva forestale da percorrere a piedi ed in bicicletta scoprendo la sentieristica che l’attraversa.
Dove andare in vacanza All’Argentario?
Quindi se dovete decidere dove alloggiare all’Argentario tenete conto di queste dritte:
Dove vedere il tramonto a Monte Argentario?
6. Ammirare il tramonto da Curva Buozzi, seduti sul muretto godendo di questo spettacolo della natura che si rinnova ogni sera. 7. Una giornata in spiaggia, da scegliere tra le tante presenti sul promontorio; le troverete di ciottoli, di scogli o di sabbia e tutte con caratteristiche differenti.