Come raggiungere Cala Coticcio Cala Coticcio si trova in località Arbuticci lungo la costa nord-est dell’isola di Caprera, nell’arcipelago della Maddalena. L’aeroporto e il porto più vicini sono quelli di Olbia, a soli 50 km di distanza. Il modo più semplice per raggiungere Cala Coticcio è via mare.
A Cala Coticcio si può arrivare molto facilmente via mare, affittando un gommone o partecipando a uno dei tanti tour che quotidianamente portano i turisti a visitare l’arcipelago de La Maddalena, in alta stagione si può infatti osservare un gran numero di barche e yacht chiudere quasi l’orizzonte di questa piccola baia
Contents
- 1 Come arrivare alla spiaggia di Cala Coticcio?
- 2 Come muoversi a Caprera?
- 3 Come si arriva a Cala Napoletana?
- 4 Quali sono le spiagge più belle della Sardegna?
- 5 Dove è meglio soggiornare in Sardegna?
- 6 Dove si trova Cala Spinosa?
- 7 Quali spiagge vedere alla Maddalena?
- 8 Dove si prende il traghetto per andare a Caprera?
- 9 Quanto costa andare a Caprera?
- 10 Quanto costa una settimana a Caprera?
Come arrivare alla spiaggia di Cala Coticcio?
Per raggiungere l’isola basta percorrere il ponte di 600m che la collega alla Maddalena. Se arrivate da Palau bisogna prendere uno dei traghetti che collega l’isola. Le compagnie di traghetti che fanno questa tratta sono la Maddalena Lines qui trovi tariffe e orari e la Delcomar che trovi qui.
Come muoversi a Caprera?
Come arrivare a Caprera e come muoversi
Caprera è collegata all’isola di La Maddalena dal Passo della Moneta o ponte di Caprera. Il ponte consente di raggiungere Caprera, le sue spiagge e le attrazioni principali in auto, in bicicletta o utilizzando i mezzi pubblici (bus navetta).
Come si arriva a Cala Napoletana?
Come arrivare alla spiaggia Cala Napoletana:
da La Maddalena, procedere lungo il ponte che la collega a Caprera e svoltare alla fine dello stesso, a sinistra. Quasi alla fine di un rettilineo, occorrerà svoltare a destra in una stradina un po’ curva, che conduce al forte Arbuticci.
Quali sono le spiagge più belle della Sardegna?
Le spiagge più belle della Sardegna
- Cala Mariolu, Baunei (NU)
- Cala Spinosa, Santa Teresa Gallura (SS)
- Cala Coticcio, Caprera, La Maddalena (SS)
- Spiaggia di Tuerredda, Teulada (SU)
- La Pelosa, Stintino (SS)
- Spiaggia di Solanas, Sinnai (CA)
- Scoglio di Peppino, Muravera (SU)
- Spiaggia di Rena Majori, Aglientu (SS)
Dove è meglio soggiornare in Sardegna?
L’Olgiastra è una regione situata nella parte centro-orientale dell’isola ed è una delle migliori zone dove pernottare in Sardegna, soprattutto per chi cerca località poco affollate anche in alta stagione. Tra queste i centri migliori dove passare le vacanze sono: Santa Maria Navarrese o Tortolì.
Dove si trova Cala Spinosa?
La graziosa spiaggia Cala Spinosa si trova nella località di Capo Testa nel comune di Santa Teresa di Gallura, lungo le bellissime spiagge del nord Sardegna.
Quali spiagge vedere alla Maddalena?
Le spiagge più belle dell’Arcipelago della Maddalena
Dove si prende il traghetto per andare a Caprera?
Come raggiungere l’isola di Caprera.
Basta raggiungere la località di Palau prendere uno dei tanti traghetti messi a disposizione per raggiungere l’Isola de La Maddalena.
Quanto costa andare a Caprera?
La soluzione migliore per arrivare da Palau a Caprera senza una macchina è traghetto che dura 15 min e costa €2 – €4. Quanto tempo ci vuole per andare da Palau a Caprera? traghetto da Palau a La Maddalena richiede 15 min compresi i trasferimenti e parte alle ogni 30 minuti.
Quanto costa una settimana a Caprera?
790.00. È il corso che ha fatto la storia di Caprera. È l’emozione della scoperta della vela: due settimane full immersion per acquisire, partendo da zero, la capacità di governare una deriva anche in condizioni meteo non agevoli.