La Baia dei Francesi si trova nel territorio di Mongerbino, tra Aspra e S.Flavia e si trova facilmente grazie a Google Maps perché in strada non ci sono segnalazioni. Si accede a piedi al sentiero per la spiaggia attraverso un cancelletto privato e, dopo una passeggiata non difficoltosa di meno di dieci minuti, si arriverà al paradiso.
Contents
- 1 Perché si chiama spiaggia dei francesi?
- 2 Dove si trova spiaggia dei francesi?
- 3 Dove si trova la spiaggia dei gabbiani?
- 4 Come raggiungere la spiaggia dei gabbiani?
- 5 Dove si trova Cala dei Gabbiani in Sardegna?
- 6 Come si arriva a Cala dei Gabbiani?
- 7 Come si arriva alla spiaggia delle Due Sorelle?
- 8 Come si arriva a Mezzavalle?
- 9 Come si arriva alla spiaggia dei Sassi Neri?
Perché si chiama spiaggia dei francesi?
Larga non più di un centinaio di metri è conosciuta molto perché un tempo meta degli ospiti naturisti del Club Mediterranée di Palinuro. Proprio per questo motivo è rinominata anche spiaggia dei Francesi, poiché gli ospiti transalpini del Club Med giungevano qui per prendere il sole senza veli.
Dove si trova spiaggia dei francesi?
La Spiaggia dei Francesi si trova nel territorio comunale di Sant’Anna Arresi, nel Su Sardegna in località Porto Pinetto, proprio affianco alla spiaggia omonima.
Dove si trova la spiaggia dei gabbiani?
Si trova proprio nel punto in cui il Monte Conero, mentre scende a picco in acqua ed apre una insenatura fatta di sassi e ciottoli conosciuta come la Spiaggia dei Gabbiani.
Come raggiungere la spiaggia dei gabbiani?
E’ raggiungibile esclusivamente via mare. Il migliore luogo di partenza per un approdo a questa spiaggia è Numana, dal cui porto si può raggiungere la Spiaggia con una delle tante imbarcazioni.
Dove si trova Cala dei Gabbiani in Sardegna?
La spiaggia di Cala dei Gabbiani si trova nel territorio comunale di Baunei, in Ogliastra, all’interno del bellissimo Golfo di Orosei lungo la costa orientale della Sardegna.
Come si arriva a Cala dei Gabbiani?
Cala dei Gabbiani è raggiungibile solo via mare con imbarcazioni private o con uno dei natanti che quotidianamente offrono un servizio di trasporto alle spiagge del Golfo di Orosei dai porti di Cala Gonone, Arbatax e S. Maria Navarrese.
Come si arriva alla spiaggia delle Due Sorelle?
L’unico modo per raggiungere le Due Sorelle a Sirolo è via mare. Ed è proprio il fatto di non potere arrivarci a piedi è la sua fortuna. Due scogli gemelli affacciati sulle acque limpide che accarezzano la Riviera del Conero. E nessuna possibilità di raggiungere via terra la spiaggia racchiusa nel Parco del Conero.
Come si arriva a Mezzavalle?
Per raggiungere la spiaggia di Mezzavalle via mare, l’unica soluzione è quella di affittare una Canoa o un Sup dalla baia di Portonovo e, dopo circa una mezz’oretta di pagaiata, arriverete in spiaggia. La vista dal mare della spiaggia con il verde selvaggio del monte Conero è unica.
Come si arriva alla spiaggia dei Sassi Neri?
Dove si trova e come raggiungere la Spiaggia dei Sassi Neri
Potrete raggiungerla a piedi da Sirolo, precisamente dal Parco della Repubblica. Dovrete seguire il viale principale fino a quando non giungerete al punto panoramico da dove è possibile scorgere il Monte Conero e la Spiaggia dei sassi neri.