Entrambe le spiagge sono dotate di ristoranti e bar e si caratterizzano per target turistici diversi: il Bagno Maria, a Moriano, più adatto alle famiglie e a chi vuole godere il massimo relax; il Bahia, a Nebbiano, più giovanile, famoso per gli aperitivi e i djset della sera.
Contents
- 1 Cosa si può fare al lago di Bilancino?
- 2 Dove fare pic nic Mugello?
- 3 Come si chiama il lago vicino a Barberino del Mugello?
- 4 A cosa serve la diga di Bilancino?
- 5 Cosa vedere a Monte Senario?
- 6 Quali sono i principali laghi della Toscana?
- 7 Dove fare Braciate in Toscana?
- 8 Dove fare una braciata in Toscana?
- 9 Dove fare un pic nic a Firenze?
- 10 Quanti morti a Bilancino?
- 11 Quando è stato costruito il lago di Bilancino?
- 12 In quale regione si trova il Mugello?
- 13 Dove si trova il Passo della Futa?
Cosa si può fare al lago di Bilancino?
Con le sue acque pulite, ci sono molte attività da poter svolgere, come fare il bagno, canoa, kayak, vela, windsurf. Si può praticare anche la pesca sportiva; è possibile pescare carpe, cavedani, persici e lucci. Sono inoltre presenti molti percorsi e piste ciclabili dove poter fare trekking, jogging o mountain bike.
Dove fare pic nic Mugello?
L’Oasi di Gabbianello, al cui interno si trova lo spazio attrezzato come area picnic, è un’ampia area naturalistica che offre la possibilità di vivere giornate all’aria aperta nel verde delle colline del Mugello.
Come si chiama il lago vicino a Barberino del Mugello?
Il lago di Bilancino, contenente 69 milioni di metri cubi d’acqua con una profondità massima di 31 metri ed una superficie complessiva dello specchio d’acqua pari a 5 kmq, è a pochi minuti dal casello autostradale di Barberino di Mugello.
A cosa serve la diga di Bilancino?
Inquadramento. La diga di Bilancino è ubicata sul fiume Sieve nel comune di Barberino di Mugello (FI) a circa 35 km da Firenze. L’invaso è utilizzato prevalentemente a scopo idropotabile, mediante l’integrazione delle portate del fiume Sieve, affluente del fiume Arno.
Cosa vedere a Monte Senario?
Da vedere la Cappella del Santissimo, opera notevole di Foggini, la Cappella dei Sette Santi, che ospita le spoglie dei Sette padri Fondatori, il Coro, con gli stalli settecenteschi in noce intagliato, il convento, con il chiostro quattrocentesco e la cisterna medicea.
Quali sono i principali laghi della Toscana?
Dove fare Braciate in Toscana?
Dove fare una braciata in Toscana?
I migliori parchi di Firenze dove fare una grigliata
Dove fare un pic nic a Firenze?
I 7 migliori posti per fare un picnic vicino a Firenze
Quanti morti a Bilancino?
Dispersi nel lago, la maledizione del Bilancino: 6 morti in dieci anni.
Quando è stato costruito il lago di Bilancino?
Nel 1996 la diga fu inaugurata e nel 1999 i lavori si conclusero». Dopo tanta fatica, il lieto fine.
In quale regione si trova il Mugello?
Il territorio del Mugello si estende a pochi chilometri da Firenze e riunisce due aree geografiche: il Mugello propriamente detto e l’Alto Mugello o Romagna Toscana. Nel Mugello troviamo i borghi di San Piero a Sieve, Barberino di Mugello, Scarperia, Borgo San Lorenzo, Vicchio e Dicomano.
Dove si trova il Passo della Futa?
Il passo della Futa è un valico dell’Appennino tosco-emiliano, altitudine 903 m s.l.m., sito in provincia di Firenze, nel comune di Firenzuola.