Nella parte settentrionale di Capo Falcone, a 2 chilometri da Stintino, si trova la stupenda spiaggia La Pelosa, tra le più apprezzate e amate della Sardegna e tra le spiagge più famose di tutto il Mediterraneo, spesso segnalata addirittura tra le più belle al mondo.
Contents
- 1 Come accedere alla spiaggia della pelosa?
- 2 Quanto costa la spiaggia La Pelosa?
- 3 Dove si trova l’isola della pelosa?
- 4 Perché la spiaggia della Pelosa si chiama così?
- 5 Quanto costa un ombrellone alla pelosa?
- 6 Quali sono le spiagge da prenotare in Sardegna?
- 7 Come prenotare l’ombrellone alla pelosa?
- 8 Come prenotare spiaggia La Pelosa 2022?
- 9 Quanto costa il parcheggio alla pelosa?
- 10 Come si chiama la torre della Pelosa?
- 11 Dove è meglio soggiornare in Sardegna?
- 12 Dove atterrare per andare a Stintino?
Come accedere alla spiaggia della pelosa?
Il sito per la prenotazione è www.lapelosastintino.com. Attraverso il portale, utilizzabile anche da smartphone e tablet, sarà possibile effettuare anche le operazioni di pagamento. Il ticket di accesso sarà inviato per posta elettronica. L’ingresso alla spiaggia con prenotazione sarà consentito dalle ore 8 alle 18.
Quanto costa la spiaggia La Pelosa?
Anche per l’estate 2022, precisamente dal 1 giugno al 30 settembre, la spiaggia della Pelosa di Stintino sarà a numero chiuso. L’ingresso è consentito a 1500 persone al giorno. Il prezzo del ticket d’ingresso è fissato a 3,50 euro, vale per l’intera giornata e permette l’accesso alla spiaggia ed ai servizi igienici.
Dove si trova l’isola della pelosa?
Nell’estremo lembo nord-occidentale della Sardegna, nel comune di Stintino, la spiaggia La Pelosa è una meraviglia di sabbia bianchissima e mare cangiante che assume tutte le tonalità dell’azzurro.
Perché la spiaggia della Pelosa si chiama così?
Perché la Pelosa si chiama così
Il nome, originariamente “Sa palosa”, molto probabilmente è dovuto all’abbondante presenza di paglia marina (ossia delle alghe) che si deposita in queste acque. Dal nome della spiaggia, poi, deriva anche quello della torre.
Quanto costa un ombrellone alla pelosa?
3.50 euro Come sapete da questo anno la spiaggia della Pelosa è a pagamento ( 3.50 euro, ma quello che è carissimo è il parcheggio), ma, per i fortunati, dal 1 ottobre, torna libera!
Quali sono le spiagge da prenotare in Sardegna?
Estate 2022, quali sono le spiagge a numero chiuso in Sardegna
Come prenotare l’ombrellone alla pelosa?
6 risposte. Prova a questo numero 336817234 (Stabilimento balneare La Pelosa) e chiedi x lettino e ombrellone.
Come prenotare spiaggia La Pelosa 2022?
On line il sito web responsive www.lapelosastintino.com sul quale effettuare le operazioni di prenotazione e pagamento, anche da smartphone e tablet.
Quanto costa il parcheggio alla pelosa?
nei giorni feriali le auto pagano 1,50 euro per ogni ora o frazione, ciclomotori e motocicli (moto e scooter insomma) 1 euro. nei giorni festivi le auto pagano 2 euro, ciclomotori e motocicli 1,50 euro.
Come si chiama la torre della Pelosa?
Il nome della torre deriva dal toponimo della zona, ‘La Pelosa’, probabilmente in origine ‘sa palosa’ per la forte presenza di paglia marina. La torre, a 3 metri slm, controllava lo stretto dell’Asinara ed era in contatto visivo con le torri dell’Isola Piana e di Capo Falcone.
Dove è meglio soggiornare in Sardegna?
L’Olgiastra è una regione situata nella parte centro-orientale dell’isola ed è una delle migliori zone dove pernottare in Sardegna, soprattutto per chi cerca località poco affollate anche in alta stagione. Tra queste i centri migliori dove passare le vacanze sono: Santa Maria Navarrese o Tortolì.
Dove atterrare per andare a Stintino?
COME ARRIVARE
L’aeroporto più vicino è quello di Alghero, distante circa 40Km e collegato con numerosi voli low cost e di linea, da molte città italiane ed alcune europee. Dall’aeroporto di Alghero si può raggiungere Stintino con la linea di bus stagionale Sardabus.