Skip to content

Spiagge e vacanze perfette

Menu
  • Spiagge
  • Laghi
  • Autore
  • Privacy Policy and Cookie agreement
Menu

Cosa Si Pesca Nel Lago Di Lecco?

Posted on 13.08.2022 by Serena Padovesi

Come il Lago di Caldonazzo, il Lago di Levico è uno dei laghi balneabili più caldi del Sud Europa e, dal 2013, si fregia della Bandiera Blu. Molto ricercato per la pesca al coregone (tra i più grandi d’Europa), al persico trota, alla trota lacustre, al luccio e più in generale per la pesca a spinning.
Nelle acque del Lario è presente una fauna ittica molto ricca e variamene distribuita: cavedani, alborelle, pighi, persici reali, lucci, trote, anguille, bottatrici, carpe, tinche, scardole, vaironi, triotti, agoni e coregoni.

Contents

  • 1 Dove pescare sul lago di Lecco?
  • 2 Dove pescare in provincia di Lecco?
  • 3 Che pesci ci sono nel lago di Annone?
  • 4 Dove andare a pescare sul Lago di Como?
  • 5 Dove si può pescare con la licenza di tipo B?
  • 6 Dove si può pescare con la Fipsas?
  • 7 Dove pescare in Valsassina?
  • 8 Dove pescare a Colico?
  • 9 Cosa succede se peschi senza licenza?
  • 10 Come pescare al lago Mallone?
  • 11 Dove pescare sul lago di Pusiano?
  • 12 Che pesci si pescano nel lago di Como?
  • 13 Dove pescare il lavarello?

Dove pescare sul lago di Lecco?

Come pesci c’è di tutto, puoi provare a pescare barbi e cavedani per divertirti. Un posto buono è Olginate, se vuoi salire ancora puoi andare tra i due ponti di Lecco, li si fa la passata con i waders. I Laghi più vicini sono Pusiano e Annone (attento ai permessi). Puoi provare a pescare all’inglese i carassi.

Dove pescare in provincia di Lecco?

La Fipsas ha sere a Lecco in corso Carlo Alberto 58, telefono 0341/350117, aperta il martedì e il sabato dalle 10 alle 12. L’ente “Eredi di Carlo Citterio” si trova via Bagnolo 19 a Oggiono, telefono 349/4473337. Egirent si trova alla Casa di pesca di via Giuseppe Mazzini a Pusiano, telefono 342/6831440.

You might be interested:  Come Fare Il Giro Del Lago Di Garda?

Che pesci ci sono nel lago di Annone?

I permessi per pescare sul Lago di Annone sono i seguenti: la licenza B e in alcune zone il permesso Fipsas. Le varietà di pesci che si possono trovare sono lucci, siluri, carpe e black bass.

Dove andare a pescare sul Lago di Como?

Alla fine dell’inverno e all’inizio della primavera le foci dell’Adda e il lago di Garlate sono di gran lunga le mete migliori, mentre durante la bella stagione conviene cambiare zona e scendere a Piona e a Onno, sul versante lecchese, e San Siro, Pianello e Ossuccio, se volte restare nelle acque comasche.

Dove si può pescare con la licenza di tipo B?

Licenza di Pesca di tipo B – Dilettantistica

La licenza di pesca dilettantistica di tipo B, valida generalmente per un anno, consente la pesca nelle acque interne di tutto il territorio nazionale, previo il versamento di un importo stabilito dalla regione di residenza del richiedente.

Dove si può pescare con la Fipsas?

Dalle turchesi acque dei fiumi del Trentino Alto Adige, alle placide acque dei laghi campani e umbri, alle distese d’acqua dell’Emilia Romagna, del Veneto, della Lombardia, passando per i torrenti smeraldo del Piemonte, della Liguria, del Molise e del Lazio, proseguendo nelle rapide acque dell’Abruzzo, immergendosi

Dove pescare in Valsassina?

Al Lago Pules è possibile praticare sia la pesca amatoriale che sportiva. Conosciuto dai pescatori per la qualità dei pesci immessi, che arrivano dalla vicina pescicoltura valsassinese, dispone anche di un un ampio parco, dove ci si può rilassare nella quiete e nel verde.

Dove pescare a Colico?

Comuni di Colico e Dorio, tutte le acque del laghetto di Piona e nel Lago di Como, dalla Punta del Perlo fino al Pianchetto, fino a 500 metri dalla riva.

You might be interested:  Lago Di Braies Quando Si Ghiaccia?

Cosa succede se peschi senza licenza?

Chi esercita la pesca professionale senza licenza rischia la multa da 2.000 a 6.000 euro mentre, in caso di licenza scaduta, la sanzione va da 150 a 900 euro.

Come pescare al lago Mallone?

Si pesca con dei galleggianti da 0.30gr. a un massimo di 3-4 gr. La lenza viene fatta su 30-40 cm. Come esche si usa per lo più bigatti sfusi e bigatti in colla oppure il mais e anche i vermi.

Dove pescare sul lago di Pusiano?

Pescate sempre in regola! Li trovate fisicamente alla “Egirent” (ex Società del Lago di Pusiano) a Pusiano: un cancello dietro un piccolo spiazzo di ghiaia in centro al paese sulle rive del lago, proprio dove vedrete una darsena coperta e un grande pontile galleggiante di legno, quasi di fronte alle scuole comunali.

Che pesci si pescano nel lago di Como?

perché essendo pesci pelagici si trovano in acque aperte, mentre tra quelli litoranei possiamo elencare: la bottatrice, Lota lota è una specie oloartica che è diffusa in gran parte dell’Europa.

Pesci.

nome comune agone
nome scientifico Alosa fallax lacustris
classe osteitti
ordine clupeiformi
famiglia clupenidi

Dove pescare il lavarello?

Sicuramente il lavarello si può pescare nel suo habitat naturale anche se difficilmente abbocca alle nostre esche. Ma con le reti si può pescare nei laghi laziali e nei grandi laghi prealpini dove è stato introdotto.

Serena Padovesi

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Spiagge
  • Laghi
  • Autore
  • Privacy Policy and Cookie agreement