La spiaggia di Saleccia è raggiungibile solo via mare e il mezzo diretto che conduce a Saleccia è il gommone, una avventura divertentissima! Con numerosi schizzi in faccia, e qualche salterello ma pare di essere sulle giostre e invece, il mare. Il viaggio dura 20 minuti e vi assicuro che è divertente.
Contents
- 1 Dove si trova la spiaggia di saleccia?
- 2 Come arrivare a Plage du LOTU?
- 3 Quali sono le spiagge più belle della Corsica?
- 4 Come raggiungere la spiaggia di ostriconi?
- 5 Come raggiungere la spiaggia di Nonza?
- 6 Qual è il mare più bello della Corsica?
- 7 Qual è la spiaggia più bella della Corsica?
- 8 Qual è la parte più bella della Corsica?
- 9 Dove si trova ostriconi?
- 10 Cosa vedere sul dito della Corsica?
Dove si trova la spiaggia di saleccia?
Saleccia è una delle spiagge più paradisiache della Corsica, un’oasi incontaminata dalle acque cristalline e dalla sabbia bianca, difficilmente raggiungibile. Posizionata nel nord della Corsica, la spiaggia di Saleccia è un paradiso tropicale nascosto e difficilmente accessibile.
Come arrivare a Plage du LOTU?
Altrimenti il mezzo più utilizzato per arrivare alla spiaggia di Lotu o di Saleccia è la barca, un collegamento con partenza da Saint-Florent che prevede un costo rispettivamente di 16 e 25€, con un battello che salpa dal porticciolo ogni ora circa.
Quali sono le spiagge più belle della Corsica?
Le 17 spiagge più belle della Corsica
Come raggiungere la spiaggia di ostriconi?
Percorrendo la statale N197 che da L’Ile rousse porta a Saint Florent, dopo 14 chilometri troverete le indicazioni per Plage Ostriconi. Con la macchina arriverete su una stradina stretta dove parcheggiare, i posti a disposizione non sono molti quindi è meglio recarvisi abbastanza presto.
Come raggiungere la spiaggia di Nonza?
Per arrivare alla spiaggia nera di Nonza è necessario partire dai vicini centri di Saint Florent o Bastia e percorrere con un veicolo la strada D81 e successivamente la D80 in direzione nord per circa 40-50 minuti fino ad arrivare a Nonza, da qui seguire le indicazioni.
Qual è il mare più bello della Corsica?
Alla scoperta dell’isola della bellezza: 5 spiagge in cui trovare il mare più bello della Corsica
Qual è la spiaggia più bella della Corsica?
Spiaggia dell’Arone
La strada da percorrere per raggiungerla è semplicemente spettacolare, con una bella vista sul Golfo di Porto e sulle sue insenature. Circondata da montagne e delimitata da grandi rocce rosse, questa vasta spiaggia sabbiosa merita davvero la sua menzione tra le spiagge più belle della Corsica.
Qual è la parte più bella della Corsica?
Allora la scelta è fatta: le spiagge della Corsica del sud sono tra le più belle dell’isola (e dell’Europa intera). Due nomi su tutti sono la spiaggia di Rondinara e la spiaggia di Palombaggia, e in generale tutto il tratto di costa tra Bonifacio e Porto Vecchio.
Dove si trova ostriconi?
L’Ostriconi (in corso Ustriconi) è un fiume della Corsica settentrionale. La valle dell’Ostriconi costituisce una microregione della Corsica.
Cosa vedere sul dito della Corsica?
Da non perdere sono le torri genovesi Quercioli, Bettolacce e Tour Barbara da Mare, la chiesa di Sant’Agnellu nel centro del paese, l’isola di Finocchiarola e il porto turistico.