Per arrivare alla spiaggia nera di Nonza è necessario partire dai vicini centri di Saint Florent o Bastia e percorrere con un veicolo la strada D81 e successivamente la D80 in direzione nord per circa 40-50 minuti fino ad arrivare a Nonza, da qui seguire le indicazioni.
Contents
Cosa vedere sul dito della Corsica?
Da non perdere sono le torri genovesi Quercioli, Bettolacce e Tour Barbara da Mare, la chiesa di Sant’Agnellu nel centro del paese, l’isola di Finocchiarola e il porto turistico.
Dove si trova saleccia?
Saleccia è una delle spiagge più paradisiache della Corsica, un’oasi incontaminata dalle acque cristalline e dalla sabbia bianca, difficilmente raggiungibile. Posizionata nel nord della Corsica, la spiaggia di Saleccia è un paradiso tropicale nascosto e difficilmente accessibile.
Come arrivare a Plage du LOTU?
Altrimenti il mezzo più utilizzato per arrivare alla spiaggia di Lotu o di Saleccia è la barca, un collegamento con partenza da Saint-Florent che prevede un costo rispettivamente di 16 e 25€, con un battello che salpa dal porticciolo ogni ora circa.
Qual è la parte più bella della Corsica?
Allora la scelta è fatta: le spiagge della Corsica del sud sono tra le più belle dell’isola (e dell’Europa intera). Due nomi su tutti sono la spiaggia di Rondinara e la spiaggia di Palombaggia, e in generale tutto il tratto di costa tra Bonifacio e Porto Vecchio.
Come si chiama il dito della Corsica?
Il Capo Còrso, il promontorio spesso indicato come dito di Corsica, punta diritto sul Tigullio, distante poco più di 150 km a nord.
Quali sono le spiagge più belle della Corsica?
Le 17 spiagge più belle della Corsica
Dove andare al mare in Corsica?
Le città sul mare più belle della Corsica